Mikhail Parakhin, nuovo responsabile del gruppo Windows and Web Experiences di Microsoft, ha comunicato che tutti gli utenti possono sfruttare il modello DALL-E 3 di OpenAI per generare immagini con Bing Image Creator all’interno di Bing Chat. L’azienda di Redmond ha inoltre annunciato la disponibilità di alcune funzionalità mostrate durante l’evento del 21 settembre.
Bing Image Creator usa DALL-E 3
Il servizio Bing Image Creator ha sfruttato il modello di OpenAI fin dal suo esordio, grazie all’accordo miliardario sottoscritto da Microsoft con l’azienda californiana. Ora le immagini avranno una qualità superiore, in quanto generate con DALL-E 3. Lo stesso Mikhail Parakhin ha pubblicato un esempio nel post condiviso su X:
Rolling out DALL-E 3 in Bing broadly – should be at a 100% by 8PM PST. pic.twitter.com/56UpANHR7M
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) September 29, 2023
L’utente deve solo inserire la descrizione dell’immagine desiderata in Bing Chat e vedrà il netto miglioramento rispetto al precedente modello. Anche le aziende possono creare immagini con DALL-E 3 in Bing Chat Enterprise, la versione del chatbot che garantisce una maggiore protezione per i dati.
In Bing Chat Enterprise è inoltre disponibile la funzionalità Visual Search, già presente in Bing Chat. Il chatbot fornirà informazioni dettagliate sull’immagine scattata o caricata dal dispositivo.
Bing Image Creator è inoltre accessibile nell’ultima versione di SwiftKey per Android e iOS. È sufficiente toccare l’icona Bing e quindi Crea. Gli utenti possono quindi usare la funzionalità per inviare le immagini IA ad amici e parenti durante una conversazione su WhatsApp e altre app di messaggistica.
Microsoft ha infine migliorato la qualità delle risposte nello stile di conversazione Preciso e aggiunto alle immagini generate con Bing Image Creator un watermark digitale invisibile che include giorno e ora, oltre all’indicazione che l’immagine è stata creata dall’IA.
Aggiornamento (2/10/2023): Parakhin ha comunicato che la generazione delle immagini richiede più tempo del previsto, in quanto il supporto per DALL-E 3 ha suscitato molto interesse da parte degli utenti. Il problema verrà risolto aggiungendo migliaia di GPU NVIDIA H100.
Folks, we know DALL-E 3.0 generation right now is taking longer than normal. We expected some strong interest, but we didn't expect THAT much, especially given it's a weekend. Bringing more GPUs in, will be better soon.
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) October 1, 2023