Microsoft ha annunciato la possibilità di accedere a Bing Chat con browser di terze parti su web e mobile. A fine luglio era stata avviata una fase di test solo su Chrome e Safari per un numero di limitato di utenti. L’azienda di Redmond ha celebrato i sei mesi del chatbot elencando le novità introdotte dal lancio ad oggi.
Bing Chat su altri browser
Bing Chat è disponibile su Edge (web e mobile), Bing per Android e iOS, Skype e SwiftKey. Microsoft ha ora comunicato che il chatbot sarà presto accessibile su browser di terze parti (web e mobile) per consentire ad un numero maggiore di utenti di sfruttare il modello di intelligenza artificiale generativa basato su GPT-4.
L’azienda di Redmond sottolinea però che la migliore esperienza d’uso si ottiene con Edge. Solo con il browser di Microsoft sono disponibili conversazioni più lunghe (30 messaggi e 4.000 caratteri per messaggio) e la cronologia delle conversazioni. Su altri browser è possibile scrivere un massimo di 5 messaggi con 2.000 caratteri.
Tra le funzionalità annunciate negli ultimi sei mesi c’è Bing Image Creator, basato sul modello DALL-E di OpenAI. L’utente può chiedere al chatbot di generare un’immagine a partire dalla descrizione testuale. Visual Search permette invece di caricare un’immagine nella chat e ottenere informazioni contestuali.
Microsoft ha inoltre aggiunto il supporto per la modalità scura (Dark Mode) che consente di ridurre il consumo della batteria, soprattutto con l’app Bing su smartphone. Bing Chat Enterprise è invece la versione del chatbot per le aziende che offre una maggiore protezione dei dati. Nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati i primi plugin.