Bing supera Yahoo! e guadagna il secondo posto nella classifica di utilizzo dei motori di ricerca, almeno negli Stati Uniti : resta primo in classifica, ancora inattaccabile, Google con il 65,1 per cento del settore. Ai concorrenti non resta quindi che sfidarsi per le fiches che lascia sul tavolo.
Secondo uno studio condotto ad agosto dalla società d’analisi Nielsen e che prende in considerazione le ricerche effettuate esclusivamente in box di ricerca, il motore decisionale di Redmond ha perso l’1,2 per cento rispetto a luglio 2010, ma guadagnato lo 0,2 rispetto ad agosto dell’anno precedente, raggiungendo così il 13,9 per cento del market share: quota valida per il secondo posto dal momento che gli permette di superare Yahoo! fermo al 13,1 per cento.
Appena conclusa, insomma, la fusione tra le tecnologie Yahoo! e quelle di Bing , sembra quest’ultima a beneficiarne maggiormente.
Tuttavia, dati relativi a luglio di comScore mostrano un’immagine ribaltata: Yahoo! ancora solido al secondo posto con il 17 per cento e Bing fermo al terzo con l’11 per cento del market share.
Claudio Tamburrino