Redmond (USA) – Alcune patch potrebbero causare il non corretto funzionamento di Windows Media Player 10. Ad avvisare gli utenti è la stessa Microsoft, che pochi giorni fa ha pubblicato un articolo tecnico che descrive i problemi nel dettaglio.
Secondo Microsoft, l’applicazione degli aggiornamenti incriminati può causare dei problemi quando si utilizzano le funzioni di avanzamento o riavvolgimento veloce del player, inoltre la riproduzione potrebbe bloccarsi o ricominciare da capo senza apparente motivo.
Questo bizzarro comportamento potrebbe verificarsi dopo l’installazione di tre update: uno è il fix di sicurezza MS06-005 rilasciato lo scorso mese per Windows; uno è l’ Update Rollup 2 per Windows XP Media Center Edition 2005 distribuito nell’ottobre del 2005; ed uno è un aggiornamento che abilita la DirectX Video Acceleration (DXVA).
Nel proprio advisory, Microsoft suggerisce agli utenti che si siano imbattuti in tali problemi di cambiare alcune impostazioni nel server di streaming: ciò lascerebbe pensare che i problemi occorrano soltanto quando si fa lo streaming di contenuti on-line, ma a tal proposito il big di Redmond è stato vago. Per il momento Microsoft non ha pianificato il rilascio di alcun update correttivo.