L’halving di Bitcoin andato in scena nei giorni scorsi non ha innescato grandi variazioni per quanto riguarda il prezzo della criptovaluta, stabile intorno alla soglia dei 66.000 dollari. Le previsioni relative alla domanda sembrano però suggerire un cambiamento dietro l’angolo. Se sei alla ricerca di una piattaforma affidabile per la gestione degli asset digitali, scegli Coinbase: mette a disposizione tanti strumenti dedicati a ogni tipo di portafoglio.
Domanda e offerta: cosa accadrà a Bitcoin dopo l’halving?
È quanto emerge da un’analisi condotta da Bitfinex. Da una parte, il dimezzamento delle ricompense riconosciute a coloro impegnati nel mining porterà inevitabilmente a un calo dell’offerta (i nuovi BTC messi in circolazione). Dall’altra, il mercato continua a essere alla ricerca della moneta virtuale. Per una delle leggi base dell’economia, questa dinamica potrebbe innescare una crescita della valutazione. Ecco perché, prima di un’impennata, potrebbe essere questo il momento giusto per puntare su Bitcoin.
Come sempre accade in questo ambito, la previsione va presa con le pinze e ogni eventuale decisione sul fronte trading dev’essere attentamente ponderata. Di certo, BTC è emerso dall’halving mostrando una certa solidità, a discapito delle profezie di chi ne aveva immaginato un crollo verticale, in conseguenza alle mosse di chi, in passato, ha scelto l’asset solo con un obiettivo di speculazione.
Tra i vantaggi offerti da Coinbase ai suoi utenti italiani c’è quello che permette di ricaricare il conto tramite la propria banca, senza pagare commissioni, in modo istantaneo e gratuito, grazie al circuito SEPA. Per saperne di più rimandiamo alla pagina dedicata. Bitcoin non è l’unica moneta virtuale a disposizione: ce ne sono oltre 200, incluso Ethereum. La piattaforma opera in conformità alle regole vigenti nel nostro paese, in qualità di realtà iscritta al Registro Operatori Valute Virtuali dell’Organismo Agenti e Mediatori.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.