Trascorsa ormai più di una settimana dall’halving di Bitcoin, è tempo di puntare lo sguardo alle prospettive e agli scenari futuri per la criptovaluta. L’evento, che lo ricordiamo ha cadenza periodica su base quadriennale, non ha provocato immediati forti scossoni per il prezzo dell’asset, confermandone la sostanziale stabilità. Se anche tu stai pensando alle monete virtuali per arricchire o per diversificare il tuo portafoglio, puoi scegliere eToro e affidarti ai tanti strumenti che la piattaforma mette a disposizione.
Gli scenari futuri di Bitcoin, dopo l’halving
L’analisi on-chain, condotta sui wallet di chi possiede e detiene BTC, rivela un forte interesse nei suoi confronti e fa trapelare un marcato ottimismo per ciò che accadrà. Molti nutrono fiducia per una crescita dietro l’angolo. Dopotutto, il dimezzamento ha impattato sull’attività di chi è impegnato nel mining, favorendo la scarsità del bene e contribuendo così a limitarne la svalutazione, ma non sul suo valore: il rischio di un crollo è stato scongiurato.
Nemmeno chi ha acquistato Bitcoin prima dell’halving, con il solo obiettivo di rivendere in prossimità o appena dopo l’appuntamento per finalità speculative, ha minato la sua stabilità. La prospettiva di un rialzo in futuro è concreta, potrebbe essere il momento giusto per puntare sull’asset, tenendo ovviamente in considerazione tutte le variabili del caso.
In questo momento, BTC si trova a circa 63.150 dollari, in positivo dell’1,10% nelle ultime 24 ore. Il record storico, al di sopra dei 73.000 dollari, è stato registrato alla metà di marzo, proprio in attesa dell’evento.
Fondata nell’ormai lontano 2007, eToro è tra le realtà più longeve del settore ed è attiva sul fronte delle criptovalute fin dal 2013. Oggi può contare su circa 30 milioni di utenti da tutto il mondo e su funzionalità esclusive come CopyTrader per replicare automaticamente le mosse degli investitori di successo. Per saperne di più, visita la pagina dedicata.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.