La situazione di Bitcoin è particolarmente spinosa in questi giorni. Negli anni non eravamo abituati a un mese di ottobre così rallentato dove le criptovalute stanno reagendo ai mercati e all’economia internazionale con estrema timidezza.
Dopo un inizio negativo, da oggi BTC si sta colorando di verde. Ovviamente è ancora presto per cantare vittoria, ma potrebbe diventare troppo tardi, in futuro, acquistarlo per approfittare di un mercato “orso”. Ecco perché molti analisti spingono per l’adozione ora.
Bitcoin protagonista di 24 ore intense
Stiamo tutti tifando per Bitcoin, impegnato in una scalata verso i 20.000 dollari. Nelle ultime e intense 24 ore, la regina delle criptovalute ha collezionato un aumento pari a +3,79%. Al momento della scrittura è scambiata a un prezzo di 19.904 dollari.
Bisogna però specificare che ci sono momenti in cui torna a quota 19.850 dollari circa, allontanandosi dalla vetta per la quale è impegnato in questa scalata. La sua capitalizzazione di mercato, attualmente, conta 381,66 miliardi di dollari.
Secondo alcuni esperti in criptovalute, Bitcoin ha sempre dato il suo meglio nell’ultimo trimestre dell’anno. Quindi potremmo assistere a una media di rendimento trimestrale magari non sopra al 100%, come in passato, ma almeno migliorativa. Per questo chi vuole approfittare del momento down dovrebbe farlo quanto prima.
Aumentare le proprie posizioni BTC è facile e veloce attraverso un buon exchange. Forse hai già aperto un conto attivo con una delle piattaforme più gettonate. Il nostro consiglio è quello di diversificare gli acquisti anche su altre piattaforme, magari puntando sui CFD di criptovalute.