Quella che ci siamo appena lasciati alle spalle non è stata una settimana semplice per Bitcoin, né per chi, nell’ultimo periodo, ha deciso di puntare sulla criptovaluta in vista o in concomitanza dell’appuntamento con l’halving. Il prezzo dell’asset ha infatti improvvisamente registrato un calo significativo, attribuito da una parte degli analisti alle mosse dei piccoli investitori, mentre altri ritengono sia da associare a fattori macroeconomici. Ora, il trend sembra essersi invertito: se sei interessato al trading di BTC o di altre monete virtuali, puoi scegliere Coinbase, piattaforma longeva e affidabile che opera in Italia.
Bitcoin è tornato vicino ai 65.000 dollari
Tra gli obiettivi del dimezzamento c’è proprio quello di contrastare il fenomeno della svalutazione, garantendo a Bitcoin una stabilità che in passato ha spesso rappresentato un’utopia e che, in prospettiva, potrebbe portare a un incremento anche significativo del suo valore, complice la scarsità di nuovi asset messi in circolazione. L’immagine qui sotto fotografa i movimenti relativi agli ultimi sette giorni. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito dell’exchange.
Come sempre accade in questi casi, in relazione all’ambito delle criptovalute, le previsioni vanno prese con le pinze. Il suggerimento è di ponderare bene, sempre e comunque, ogni decisione, scegliendo esclusivamente un exchange certificato e affidabile nel caso in cui si decidesse di puntare in questa direzione.
Tra i punti di forza di Coinbase, messi a disposizione degli utenti in Italia, c’è anche quello che permette di ricaricare il conto direttamente dalla propria banca, senza pagare commissioni, grazie al supporto del circuito SEPA. Tutti i dettagli sono riportati nella pagina dedicata, incluse le informazioni a proposito delle politiche per la gestione del rischio e l’elenco degli asset proposti (sono oltre 200, Bitcoin ed Ethereum sono solo i più conosciuti).
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.