Nonostante il sali e scendi di questo weekend e il pessimismo degli analisti, Bitcoin si è mantenuto sopra i 21.000 dollari. Una prova di resistenza a cui, alcuni esperti, non avrebbero mai riposto le speranze. Invece, anche nella giornata odierna, la regina delle criptovalute si sta mantenendo a una quota impensata.
Attualmente Bitcoin è scambiato a 21.225 dollari, con una capitalizzazione di mercato – al momento della scrittura – di 405,01 miliardi di dollari. Il suo trend, nelle ultime 24 ore, sta segnando “meno” essendo sceso dello 0,81%. Una percentuale non preoccupante, almeno per ora.
Come ha affermato CoinDesk nel suo rapporto, “le aspettative per il crollo di Bitcoin al di sotto dei 20.000 dollari durante il fine settimana erano premature“. Certo, la regina delle criptovalute ha perso quasi un punto percentuale nelle ultime 24 ore, ma si sta mantenendo oltre i 21.000 dollari.
Ciò indica chiaramente che si trova ben oltre i livelli di panico in cui è finita lo scorso fine settimana. Un momento interessante? Probabilmente sì. L’occasione potrebbe portare molti trader ad acquistare Bitcoin. Aprendo un conto su Coinbase potrai farlo anche tu e detenere a lungo termine la criptovaluta, attendendo che torni a quotazioni interessanti.
Bitcoin si allontana dai livelli di panico
Molti analisti avevano previsto che questo fine settimana Bitcoin sarebbe nuovamente sceso sotto i 20.000 dollari. In pratica, si aspettavano una replica del weekend precedente. La realtà dei fatti si è dimostrata completamente diversa.
Nondimeno, è evidente anche una certa resistenza da parte di Bitcoin nel riuscire ad allontanarsi da questa quotazione che sembra tenerlo intrappolato a sé. Infatti, proprio in merito a questa situazione, il CEO di BitBull Capital, Joe DiPasquale, ha affermato:
Questa settimana abbiamo assistito a una certa volatilità nei prezzi di BTC, cosa prevista. Tuttavia, BTC ha faticato a sfruttare qualsiasi slancio al rialzo di 20.000 dollari, il che ha tenuto a bada ogni possibilità di un’impennata.
È un buon segno che BTC stia ancora mantenendo il livello di 20.000 dollari, ma la prossima settimana dovrebbe essere più decisiva e potremmo assistere a un test di successo dei recenti minimi, che potrebbe consolidare ulteriormente l’intervallo 17.000-18.000 dollari come un forte supporto o assistere a un altro crollo del prezzo.
Acquistare Bitcoin è facile, veloce e sicuro grazie a Coinbase, la piattaforma crittografica più amata al mondo. Aprendo un conto sull’exchange potrai ottenere BTC e detenerli long term per beneficiare delle quotazioni future che, secondo molti analisti, miglioreranno.