È solo osservando le evoluzioni sul medio o lungo periodo che è possibile valutare il reale andamento di una criptovaluta e Bitcoin (lo puoi trovare su eToro), il rappresentante per eccellenza della categoria, non fa eccezione. Negli ultimi giorni, il prezzo dell’asset è sceso sotto la soglia dei 95.000 dollari, dopo aver fatto registrare nelle scorse settimane un nuovo record storico sopra i 108.000 dollari. Si può dunque parlare di una tendenza negativa? Non esattamente: basta prendere in considerazione gli ultimi due mesi.
Il valore di Bitcoin e il ritorno di Trump
Limitarsi alle oscillazioni registrate lungo l’arco di poche ore o di poche giornate è fuorviante. Torniamo al 9 novembre 2024, quando BTC si trovava intorno ai 76.550 dollari, per capire come il trend positivo, pur con i suoi alti e bassi, abbia interessato l’intero bimestre. Un’ennesima conferma arriva dal valore di un mese prima, circa 62.100 dollari. Ecco perché molti stanno continuando a puntare sulla criptovaluta, anche in considerazione delle prossime evoluzioni dello scenario politico internazionale.
Manca infatti ormai poco al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca: l’insediamento è in programma per il 20 gennaio 2025. È stata proprio la sua rielezione a dare il via alla forte crescita di Bitcoin, sull’ondata dell’entusiasmo generata dalle dichiarazioni e dalle promesse del tycoon, rilasciate e formulate durante la campagna elettorale. C’è chi dà quasi per scontati ulteriori record raggiunti con l’operatività della nuova amministrazione, ma, come sempre, le previsioni sono da prendere con le pinze.
Il cripto-trading di eToro ti mette a disposizione strumenti efficaci, pratiche funzionalità e commissioni trasparenti, accessibili da app mobile o attraverso l’interfaccia desktop. Inoltre, con l’iscrizione alla piattaforma, hai la possibilità di entrare nella sua community e di copiare le strategie degli altri investitori, scegliendo di puntare tra oltre 100 asset. Scopri di più sulle pagine del sito ufficiale.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.