Hai mai provato un monitor ultrawide? Chi sta scrivendo questo articolo lo sta facendo, esattamente in questo momento: un monitor 21:9 è un’esperienza di altissimo livello che, sebbene possa solleticare anzitutto chi cerca un display per una migliore esperienza di gaming, può dare grandissime soddisfazioni anche e soprattutto a chi ne fa uso produttivo.
Il monitor in questa immagine è un LG 29WK600, 29 pollici con definizione 2560×1080, HDR10. Di fatto è come trovarsi di fronte a due monitor affiancati, ma senza alcuna cornice a dividere la superficie: massima libertà di spostamento delle cartelle, grande facilità operativa e molto tempo risparmiato in apertura e chiusura di software, anteprime o quant’altro.
Solo provare a lavorare su uno schermo simile può far capire tutto il vantaggio operativo che se ne può ottenere. Ecco perché un investimento in un monitor ultrawide può essere una valida opzione durante gli sconti del Black Friday: in questo caso il modello da 29 pollici è scontato del 30% (199,99 euro), mentre il modello da 34 pollici è scontato del 28% (359,99 euro). LG è l’unico brand che al momento offre display 21:9 scontati durante la Black Friday Week, il che dona a questi modelli un inevitabile valore aggiunto.
Senza rincorrere necessariamente il fascino dei display curvi che al momento impongono investimenti ancor maggiori (e non necessariamente una miglior resa produttiva), un monitor ultrawide può offrire un’esperienza d’uso di altissimo livello, rivelandosi un vero e proprio boost di operatività per qualsiasi professionista. Se però la superficie curva è una attrattiva irresistibile, ecco che il Black Friday offre occasioni anche in tal senso: 34 pollici scontato del 45% o il non-plus-ultra della gamma scontato del 39%.