Amazon e Samsung inseriscono nel Black Friday, solo per poche ore, tre monitor a vocazione professionale, tutti e tre scontati e disponibili quindi ad un prezzo particolarmente competitivo. Si tratta di tre device profondamente differenti, che possono quindi incontrare gusti e preferenze di utenze diverse.
Samsung S32R750 32″
La prima soluzione è quella relativa al modello S32R750, display da 32 pollici con braccio reclinabile che può portare la superficie a differenti altezze ed inclinazioni, anche fino ad arrivare a livello zero rispetto alla scrivania: può rivelarsi di particolare efficacia per i bambini, la cui conformazione fisica non consente di rimanere con il volto inclinato verso l’alto per adattarsi alle altezze imposte da genitori e adulti: un monitor di grande versatilità, quindi, con risoluzione 4K per non cedere a compromessi in termini di qualità.
Samsung S32R750 è disponibile ancora per poche ore al prezzo di 349 euro con sconto del 15%.
Samsung S32D850T 32″
Risoluzione WQHD (2560×1440), 32 pollici LED, ma soprattutto una peculiarità unica: la possibilità di ruotare il display trasformandolo in una superficie verticale ottima per alcune specifiche utilità. Quando l’interfaccia si sviluppa in verticale e lo scroll diventa una perdita di tempo, un display di questo tipo può rappresentare una vera e propria svolta in termini di produttività.
Samsung S32D850T è disponibile al prezzo di 299 euro con un fortissimo ribasso: lo sconto del Black Friday è pari al 62%.
Samsung C34H892 Ultrawide 34″
Curvo e ultrawide, ossia sviluppato su una proporzione pari a 21:9 e in grado di abbracciare l’utente circondandone il punto di vista centrale. Samsung mette a disposizione dei professionisti uno schermo di alta qualità e nelle proporzioni che più stanno solleticando quanti vogliono più superficie a disposizione per la propria produttività o per le proprie esperienze di gioco. In questo caso la diagonale è pari a 34 pollici e la definizione è di tipo UWQHD (3440 x 1440).
Samsung C34H892 è disponibile solo per poche ore con uno sconto del 29%, per un prezzo finale pari a 499 euro. Come anticipato in altri approfondimenti sui monitor ultrawide: il vantaggio di un’esperienza di questo tipo è connotabile solo a seguito di una prova diretta, poiché la maggior superficie disponibile e le minori perdite di tempo nell’organizzazione di cartelle e finestre diventano rapidamente un valore aggiunto per il proprio tempo speso di fronte al display. Qualunque sia l’uso che se ne fa.