Il più corposo ordine d’acquisto nell’intera storia di Research In Motion (RIM) BlackBerry, annunciato dalla stessa azienda canadese per la spedizione di un milione di dispositivi nella nuova linea 10 . Tra i partner consolidati del produttore nordamericano, un acquirente misterioso avrebbe così ordinato una quantità decisamente alta di Z10 , quel device tutto schermo e senza tasti che dovrebbe rilanciare le ambizioni della nuova BlackBerry sul mercato degli smartphone.
Tra i principali carrier statunitensi, Verizon e AT&T hanno annunciato l’apertura della fase di prevendita dello stesso modello Z10, che sarà distribuito sul mercato a stelle e strisce al prezzo di 200 dollari con un contratto in abbonamento dalla durata di due anni . Senza alcun vincolo di sottoscrizione annuale, il nuovo dispositivo di punta di BlackBerry verrà venduto al prezzo di 550 dollari. Solo il modello distribuito da AT&T supporterà il modulo per le connessioni LTE 4G.
L’annuncio dell’ordine da un milione di dispositivi ha portato il valore azionario dell’azienda canadese a salire di 8 punti percentuali a 15,62 dollari. Per RIM Blackberry potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola. ( M.V. )