BlackBerry ha annunciato di aver raggiunto un accordo di licenza con Amazon che permette di far sbarcare sui dispositivi della canadese l’app store con oltre 200mila titoli del negozio online .
La novità sarà introdotta a partire dal prossimo autunno, con l’avvento sul mercato della nuova versione del sistema operativo BlackBerry 10.3.
Come spiega il CEO della canadese John Chen, “risponderemo così a due bisogni essenziali: maggiore disponibilità di app per i nostri utenti ed un miglioramento delle soluzioni per la produttività delle imprese”.
L’idea di BlackBerry – infatti – è quella di affidarsi ad Amazon, che peraltro può vantare una costante crescita dell’offerta di app, pur essendo al momento ancora staccata rispetto agli store dedicati a iOS e Android, per concentrarsi solo sullo sviluppo di servizi ed applicazioni specificatamente dedicati al mondo enterprise .
L’azienda canadese spera in questo modo di rafforzare la posizione dei suoi dispositivi e dei suoi servizi presso professionisti e aziende.
Claudio Tamburrino