Bluesky: un altro milione di utenti in 24 ore

Bluesky: un altro milione di utenti in 24 ore

Bluesky ha guadagnato un altro milione di utenti in appena 24 ore, quindi ora ci sono 16 milioni di iscritti, molti dei quali provenienti da X.
Bluesky: un altro milione di utenti in 24 ore
Bluesky ha guadagnato un altro milione di utenti in appena 24 ore, quindi ora ci sono 16 milioni di iscritti, molti dei quali provenienti da X.

Non si arresta l’ascesa di Bluesky. Dopo aver superato la soglia di 15 milioni di utenti, l’azienda guidata da Jay Graber ha aggiunto un altro milione di iscritti in 24 ore. Quasi certamente ci sono molti utenti provenienti da X. Nel frattempo, gli iscritti a Threads sono aumentati di 15 milioni.

Sfida tra Bluesky e Threads

Stamattina è stato annunciato l’arrivo di un altro milione di utenti, quindi ora gli iscritti a Bluesky sono 16 milioni. Il numero è ancora nettamente inferiore a quelli della concorrenza (circa 252 milioni per Threads e 317 milioni per X, secondo Sensor Tower), ma è chiaro che Donald Trump e Elon Musk hanno contribuito al risultato.

La crescita di Bluesky non è dovuta solo all’alleanza politica tra il tycoon e l’uomo più ricco del mondo. Oltre 13.000 persone hanno aperto un account usando il dominio swifties.social, indicando quindi di essere fan della cantante Taylor Swift (che aveva appoggiato Kamala Harris).

Bluesky è diventata anche l’app gratuita più scaricata dallo store iOS negli Stati Uniti, superando ChatGPT e Threads. L’azienda ha dovuto però fronteggiare due problemi. Il primo di natura software ha portato alla visualizzazione dell’errore “Invalide Handle” e al caricamento lento dei post. Il secondo è stato causato da tre inconvenienti tecnici: taglio di una fibra ottica di Cogent Communications, problemi di networking di un provider e problemi DNS di Cloudflare.

Adam Mosseri (capo di Instagram) ha nel frattempo comunicato che, solo a novembre, sono arrivati 15 milioni di nuovi utenti su Threads. Bluesky ha risposto ironicamente che tutti parlano di Bluesky, aggiungendo che non mostrerà inserzioni pubblicitarie (come potrebbe fare Threads da gennaio 2025).

Fonte: TechCrunch
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 nov 2024
Link copiato negli appunti