Milano – Motorola e TMTI presentano un nuovo sito Web Bluetooth-oriented . Nessuna interazione fra Internet e la popolare tecnologia wireless, almeno per il momento: si tratta di un punto di riferimento “documentale”, sviluppato per offrire a partner, rivenditori e consumatori, informazioni sulla compatibilità degli accessori presenti nel catalogo dell’azienda americana con i cellulari di altri produttori.
L’intenzione dichiarata alla base del nuovo sito Motorola Bluetooth , la cui gestione è curata da TMTI, è di delineare un quadro della compatibilità dei telefoni e dispositivi mobili più venduti in Italia in relazione all’offerta di accessori Bluetooth Motorola.
Due le chiavi di ricerca attraverso le quali è possibile ottenere le informazioni: dispositivo o accessorio Bluetooth. “Ciò consente – spiega Motorola – di identificare in modo semplice e veloce gli accessori compatibili con il telefono cellulare in uso o, se si desidera passare a un nuovo telefono, verificare la possibilità di utilizzare comunque gli accessori già acquistati. Inoltre è possibile scaricare una matrice di compatibilità per i principali dispositivi mobili in Italia selezionando il collegamento scheda delle compatibilità , scheda periodicamente aggiornata con l’ingresso sul mercato di nuovi dispositivi”.
“L’intenzione è di offrire sempre più chiarezza al mercato creando un punto di riferimento globale per la compatibilità Bluetooth”, ha dichiarato Chris Ordway, dirigente dell’azienda. “Il sito offre a clienti, partner e addetti alla vendita uno strumento semplice e affidabile per trovare i prodotti compatibili e associarli”.