Anche Brave è ora disponibile in una versione ottimizzata per i nuovi Mac ARM con processore Apple M1. A rilasciarla la software house al lavoro sul browser, seguendo così l’esempio dei concorrenti Google Chrome, Microsoft Edge e Mozilla Firefox.
Brave: disponibile la release per Apple M1
L’aggiornamento 1.18.77 che lo sviluppatore etichetta come “l’ultimo dell’anno” introduce oggi la novità insieme ad alcuni altri perfezionamenti che interessano il sistema Rewards e la riproduzione dei contenuti multimediali da risorse specifiche.
Our last desktop browser update of the year (v1.18.77) features native support for M1 Macs, a localization fix for Brave Rewards, and fixes for playing videos on HBO Max and IMDb. https://t.co/4wVWi8TElt pic.twitter.com/6P2jBAMwSk
— Brave Software (@brave) December 30, 2020
Basato su Chromium (proprio come il leader del mercato Chrome e il nuovo Edge), nel tempo Brave si è guadagnato la fiducia di una nicchia di fedeli utenti grazie soprattutto alle funzionalità implementate per la tutela della privacy. In giugno è però emerso un redirect segreto eseguito a fini di monetizzazione attraverso partnership con siti legati alle criptovalute (Binance, Coinbase e Trezor): uno scivolone. Non appena scoperta, la pratica è stata interrotta e dalla proprietà sono giunte le scuse. Nelle scorse settimane la software house ha inoltre annunciato l’arrivo di un news reader.