Roma – Il sito bancagenerali.it della Banca Generali (Gruppo Generali) è stato craccato venerdì scorso da un cracker che si firma “Theli” e che di recente non ha firmato con questo nome alcun altro crack.
La home page del sito è stata modificata, come spesso accade, con una pagina bianca e con la firma lasciata dall’autore del crack:
“HACKED AGAIN FOR VALENTINA!!loves theli,see you soon!Greetz Ramar, jan-olga, MrFloat, argos, gC,Nighthawk,herman,suzanne(vlees=leed) and Amnesty.remember:jan=stoer, jacob=oermens. admin, sorry, secure your box”
Il sito bancagenerali.it, studiato per offrire informazioni sui mercati, titoli e in generale sui dati utili all’investimento, compreso l’accesso al servizio di trading online Banca Generali Trader, dopo l’attacco è rimasto inaccessibile fino a domenica sera. Non è ancora chiaro se oltre alla home page modificata l’autore dell’attacco abbia modificato o copiato dati e informazioni contenuti nel server di gestione del sito. Questo è basato su architettura Windows NT 4.0 con Internet Information Server 4.0.