Microsoft ha aperto le iscrizioni all’evento Build 2020, previsto nei giorni 19-20 maggio. Questa mossa conferma quindi ufficialmente il fatto che l’evento si terrà comunque, nonostante il periodo difficile, nonostante le limitazioni che vietano un incontro in presenza.
Build 2020 confermato: 19-20 maggio
Al contrario di Google, che ha preferito annullare il proprio tradizionale I/O, Microsoft ha voluto confermare (con i dovuti limiti) il proprio evento. Ci saranno però molte differenze rispetto al passato: keynote più brevi, anzitutto, e focus esclusivo sul mondo developer. Negli anni scorsi il gruppo di Redmond strizzava l’occhio al mercato presentando hardware e software nuovi, regalando così maggior colore ad un evento che metteva assieme circa 6000 sviluppatori da tutto il mondo. Quest’anno il focus sarà esclusivo, così da attirare soltanto l’utenza interessata e potendo dedicare a quest’ultima tutte le attenzioni.
L’intero evento sarà online, in parte in diretta ed in parte con sessioni preregistrate. Microsoft ha già spostato in questa formula tutti gli eventi fino a metà 2021, prevedendo quindi difficoltà ancora perduranti a causa dell’emergenza sanitaria: nessun rischio per dipendenti e utenti, insomma, ma al tempo stesso nessun passo indietro sulle strategie di un gruppo che sta cogliendo al meglio le opportunità che anche durante una tempesta si potrebbero palesare.
Chiunque fosse interessato all’evento può iscriversi qui. Una precisazione necessaria: l’evento sarà completamente gratuito.