Business Intelligence, convegno Assintel

Business Intelligence, convegno Assintel

A Roma
A Roma


Roma – Si terrà martedì 20 maggio a Roma presso la Residenza di Ripetta (Via di Ripetta, 231) il convegno “Datawarehousing e Business Intelligence”, organizzato da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese dell’ICT, con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano.

“Durante il convegno – si legge in una nota – moderato da Adriano Cattaruzza, consigliere Assintel, verrà analizzata, assieme ai rappresentanti di Oracle, Gruppo Formula, Ascential Software e IBM, l’evoluzione delle soluzioni di DataWarehouse e di Business Intelligence, con particolare attenzione alle aree di controllo di gestione e analisi delle vendite, il Data mining a supporto delle decisioni di business, la balanced scorecard e la fraud detection. Un focus sui successi e gli insuccessi nei progetti di Business Intelligence: come e perché, ruoli e responsabilità”.

Al convegno verranno presentati i risultati di un’indagine Assintel sullo stato attuale del mercato e della tecnologia relativa alle soluzioni di Business Intelligence e Data Warehouse “condotta – si legge nella nota – nel primo trimestre 2003 su un campione di 400 aziende italiane medio-grandi, dai 50 ai 1000 addetti”.

La partecipazione al convegno è gratuita, le iscrizioni si effettuano on line e saranno accettate fino a esaurimento posti disponibili.
Il sito di riferimento è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 mag 2003
Link copiato negli appunti