Era già nell’aria da tempo , ora l’annuncio è ufficiale: Microsoft rafforza la partnership con il social network di Facebook con un investimento di 240 milioni di dollari.
BigM, scrive AFP , avrà l’esclusiva per veicolare l’advertising su Facebook, e inizierà a vendere spazi pubblicitari su scala internazionale, raggiungendo 49 milioni di utenti.
“Pensiamo che l’estensione delle relazioni fra le due aziende permetterà a Facebook di continuare a innovare e a crescere come leader in ambito tecnologico e come player di spicco nel mondo del social computing” ha dichiarato Owen Van Natta, dirigente Facebook.
Anche sul fronte di Microsoft si esprime soddisfazione: “Microsoft a Facebook potranno cogliere più opportunità di advertising in tutto il mondo: una grande vittoria non solo per le nostre due aziende, ma anche per gli utenti e gli inserzionisti”, ha spiegato Kevin Johnson a nome di Microsoft, lasciando trapelare che la partnership tra BigM e Facebook possa ulteriormente consolidarsi.
Unico scontento dell’accordo? Google, che si vociferava fosse interessato ad investire nel portalone per incorporarlo nella piattaforma di social networking alla quale pare stia lavorando.