Tradizione, innovazione e beneficenza si fondo nell’iniziativa che vede il Calendario 2023 dei Carabinieri diventare un asset digitale, più precisamente un NFT. Nel dettaglio, la copertina si trasforma in un’opera digitale certificata, rivolta ai collezionisti. Ecco tutti i dettagli.
Tradizione e NFT: il calendario 2023 dei Carabinieri
È prevista una tiratura limitata di 10 esemplari, realizzati sotto forma di animazione tridimensionale (su quattro livelli di profondità) e accompagnate da una corrispettiva stampa dalle dimensioni pari a 35×50 centimeti, anch’essa in edizione limitata. Tutto l’incasso proveniente dalle vendite sarà devoluto alla Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Questo il breve filmato di presentazione.
https://www.youtube.com/watch?v=slu0s5AhSyI
Il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri è dedicato ad ambiente e territorio, priorità assolute da tutelare nell’azione quotidiana delle forze dell’ordine. Nel video qui sotto le immagini che lo compongono.
Gli interessati all’acquisto possono trovare il Non-Fungible Token in vendita sul sito del partner CharityStars, al prezzo di 4.500 euro.
A chi desidera cimentarsi nella compravendita degli NFT ricordiamo la possibilità di rivolgersi ai marketplace gestiti da colossi delle criptovalute come Crypto.com, Coinbase e Binance.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.