Stati Uniti, anni ’60: è questo lo scenario in cui prende vita la storia raccontata in Call Jane, il nuovo film diretto da Phyllis Nagy e da oggi disponibile in streaming su NOW. Una pellicola drammatica che racconta le difficoltà di una donna alle prese con una gravidanza a rischio e con i problemi incontrati nel tentativo di interromperla.
Guarda il film Call Jane in streaming su NOW
Il lungometraggio ha raccolto recensioni molto positive sia dal pubblico che dalla critica. Secondo quanto riporta l’aggregatore Rotten Tomatoes, la media voto è pari rispettivamente a 82% e 87%. Proponiamo di seguito una piccola introduzione alla trama e il trailer ufficiale pubblicato nei mesi scorsi, in occasione dell’arrivo nelle sale.
1968: vedendosi negata la facoltà d’interrompere una gravidanza a rischio, una donna contatta un’organizzazione clandestina.
Oltre a Elizabeth Banks nei panni della protagonista Joy, fanno parte del cast di attori anche Sigourney Weaver (Virginia), Wunmi Mosaku (Gwen), Chris Messina (Will), Kate Mara (Lana), John Magaro (detective Chilmark), Cory Michael Smith (Dean) e Aida Turturro (sorella Mike). La sceneggiatura è stata curata da
Hayley Schore e Roshan Sethi.
L’offerta proposta da Sky permette di attivare il pass Cinema + Entertainment di NOW con una spesa davvero irrisoria: un mese a soli 3 euro. Nel suo catalogo ci sono film come Call Jane ed Elvis, ma non solo, anche serie del calibro di The Last of Us e show a partire dalla nuova edizione di Pechino Express.