Milano ? Messagenet allarga la disponibilità dei propri servizi di telefonia, attraverso un’interfaccia web che consente di effettuare telefonate VoIP verso tutti i telefoni del mondo, ovunque ci si trovi.
Gli utenti Messagenet VoIP, oltre a poter fruire dei servizi di telefonia su internet tramite un client software sul loro PC o con un adattatore o un telefono VoIP, da ora potranno infatti effettuare chiamate da qualunque PC collegato alla Rete, anche dagli Internet point presenti nei locali pubblici. Sarà sufficiente accedere al sito Messagenet e inserire il numero da chiamare.
Messagenet promette tariffe competitive (dettagliate qui ): “Ad esempio, con solo un euro è possibile effettuare circa 50 minuti di conversazione verso numeri fissi italiani, anche dall’estero”. I nuovi utenti che si registreranno per il servizio VoIP gratuito FreeNumber e che vorranno provare il nuovo servizio CallMeWeb – aggiunge inoltre l’operatore – potranno usufruire di 60 minuti di telefonate verso numeri italiani di rete fissa, e a tutti gli utenti VoIP, vecchi e nuovi, sarà offerta la possibilità di chiamare i numeri verdi italiani e altri utenti Messagenet, anche utilizzando CallMeWeb.
Il tool è già disponibile sul sito Messagenet ed è accessibile, a tutti gli utenti registrati, mediante il bottone “Chiama” presente in tutte le pagine del sito. “A titolo esemplificativo – spiega l’operatore – il costo di un minuto di conversazione verso rete fissa italiana è di 0,0167 euro + IVA, pari a 0,02 euro IVA inclusa, senza scatto alla riposta”. Il costo effettivo è calcolato al secondo di conversazione. Le chiamate VoIP verso numeri verdi italiani e verso gli altri utenti VoIP Messaganet sono gratuite.
I equisiti indicati da Messagenet per CallMeWeb sono: sistema operativo Windows ME, 2000 o successivo, Internet Explorer 6 o successivo, scheda audio, altoparlante e microfono.
D.B.