Canva lancia la generazione di video con Runway

Canva lancia la generazione di video con Runway

Canva introduce l’AI per creare video. Grazie a Runway ML, gli utenti potranno generare video personalizzati partendo dalle loro idee.
Canva lancia la generazione di video con Runway
Canva introduce l’AI per creare video. Grazie a Runway ML, gli utenti potranno generare video personalizzati partendo dalle loro idee.

Canva, la popolare piattaforma di design online, festeggia il suo 10° anniversario con un rinnovamento totale di molte funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra le novità più interessanti, c’è la possibilità di generare video in pochi minuti, grazie a una collaborazione con Runway ML, una startup specializzata nella creazione di video con l’AI.

Questo strumento permetterà agli utenti di Canva di trasformare le loro idee in video accattivanti e personalizzati, senza bisogno di competenze tecniche o software specifici.

Canva ha rilasciato un importante aggiornamento del suo Magic Studio, una funzione che permette di creare video in modo semplice e veloce. Con Magic Media, gli utenti possono inserire del testo o caricare un’immagine e lasciare che l’integrazione con Runway generi automaticamente un video di massimo 18 secondi. Il video sarà basato sul contenuto del testo o sull’aspetto dell’immagine, aggiungendo effetti di movimento e di telecamera.

In un post su X (ex Twitter), il cofondatore e CEO di Runway Cristóbal Valenzuela ha scritto: “Sono entusiasta di collaborare con Canva. Sono in arrivo grandi cose“.

In un post sul blog, Valenzuela ha scritto: “La missione di Runway è quella di garantire che chiunque, ovunque, possa raccontare le proprie storie. Crediamo che le tecniche di deep learning applicate ai contenuti audiovisivi cambieranno per sempre l’arte, la creatività e gli strumenti di progettazione. Questa partnership è un passo entusiasmante per portare avanti questa missione, mettendo Gen-2 nelle mani degli utenti di Canva, in modo che possano aggiungere la potenza del video ai loro progetti“.

Magic Studio: una piattaforma di design AI

Magic Studio di Canva non vuole offrire agli utenti solo video generativi.

Magic Studio è “la prima piattaforma di progettazione AI all-in-one sul mercato“, secondo Adams, e comprende altre nove nuove importanti funzioni AI che si basano sull’assistente di copyright Magic Write (alimentato da GPT-3 di OpenAI) e sulla funzione AI generativa testo-immagine costruita sul modello open source Stable Diffusion introdotto lo scorso anno.

Tra questi ci sono:

  • Magic Switch: Una soluzione con un solo clic per trasformare un singolo progetto in più risorse, ad esempio una presentazione in un riassunto esecutivo o una lavagna di idee in un post sul blog. Supporta anche le traduzioni multilingue.
  • Magic Design: Partendo da una richiesta di testo o da un’immagine fissa, questa funzione consente di selezionare schemi di colori e di creare nuove immagini e disegni tra cui scegliere.
  • Brand Voice: digitate le linee guida e caricate le risorse dal vostro Brand Kit, e le funzioni di scrittura e design dell’intelligenza artificiale di Canva le seguiranno in tutti gli altri media che genererete utilizzando le funzioni aggiuntive elencate qui, tra cui il tono di voce e gli schemi di colore.
  • Text-to-Image with Multiple Styles: Ora, quando si genera un’immagine da un testo, Canva offre molte più opzioni tra cui scegliere in diversi stili artistici principali.
  • Magic Morph: consente di modificare le lettere e le forme per renderle lucide, gonfie, tridimensionali o aggiungere altri effetti per farle risaltare.
  • Magic Grab: è una sorta di selettore ed estrattore automatico di oggetti che può isolare diversi oggetti all’interno dell’immagine, simile alla funzionalità dello “strumento Selezione oggetti” di Photoshop o anche alla nuova funzione di isolamento degli oggetti disponibile nell’app Foto di Apple per iOS.
  • Magic Expand: Come suggerisce il nome, consente di “riempire” foto e immagini, espandendone l’area oltre i confini originali grazie all’AI.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
5 ott 2023
Link copiato negli appunti