Con un incremento del prezzo pari a circa il 20% in una sola giornata, Cardano (ADA) ha fatto segnare il suo valore più alto di sempre a quota 2,55 dollari. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si attesta a 2,51 dollari (fonte CoinDesk).
La criptovaluta ADA
Il primo dei grafici visibili di seguito mostra l’andamento della criptovaluta nel corso dell’ultima settimana: si è passati dai 2 dollari circa dello scorso venerdì alla soglia attuale.
La forte crescita di ADA è ancor meglio fotografata dal secondo grafico, che prende in esame un periodo molto più ampio, il trimestre lasciato alle spalle. Un solo mese fa, il 21 luglio, la moneta si trovata a 1 dollaro.
Cosa ha spinto il prezzo verso l’alto e di conseguenza il trading di Cardano? Anzitutto l’arrivo dell’update Alonzo, fissato per il 12 settembre, che consentirà di abilitare gli smart contract sulla blockchain alla base della criptovaluta. Non sono da escludere ulteriori rialzi entro le prossime settimane, qualcuno ipotizza fino ai 3 dollari.