È la ventiseiesima persona più ricca al mondo, secondo la classifica Forbes: Carl Icahn, 85 anni compiuti e un impero economico costruito nel corso di una lunga carriera alle spalle, ora guarda con interesse all’ambito delle criptovalute, in particolare a Bitcoin. Sarebbe pronto a rinunciare a una parte del proprio capitale per acquistarne.
Carl Icahn valuta un maxi-investimento in BTC
1,5 miliardi di dollari, per l’esattezza. Curiosamente, la cifra è la stessa sborsata nei mesi scorsi da Tesla con il medesimo intento, successivamente in parte disinvestita traendone grande profitto. Di seguito l’intervista rilasciata a Bloomberg TV.
Le criptovalute rimarranno tra noi, in una forma o nell’altra.
"Crypto is here to stay in one form or another."
Carl Icahn tells @CarolineHydeTV his firm might get involved in a "relatively big way" https://t.co/uQbjf9lgmO pic.twitter.com/LGsoifCqa4
— Bloomberg TV (@BloombergTV) May 26, 2021
Icahn sembra aver cambiato idea su Bitcoin e più in generale sulle monete digitali. Qualche tempo fa ha equiparato le dinamiche che regolano la loro compravendita alla bolla del Mississipi. Solo gli stolti e gli ostinati non rivedono le proprie posizioni, soprattutto quando si manifesta un’opportunità di guadagno.