Carta Giovani Nazionale: il primo milione su IO

Carta Giovani Nazionale: il primo milione su IO

Già un milione di cittadini con età compresa tra i 18 e i 35 anni hanno attivato la Carta Giovani Nazionale attraverso l'applicazione IO.
Carta Giovani Nazionale: il primo milione su IO
Già un milione di cittadini con età compresa tra i 18 e i 35 anni hanno attivato la Carta Giovani Nazionale attraverso l'applicazione IO.

Nelle stesse ore in cui IO notifica ai beneficiari il pagamento dell’Assegno Unico, il team al lavoro sull’applicazione celebra un traguardo. È quello che vede il primo milione di attivazioni della Carta Giovani Nazionale. È stato dunque raggiunto l’obiettivo messo nel mirino la scorsa settimana.

IO e Carta Giovani Nazionale: un milione di attivazioni

L’iniziativa è stata messa in campo alla fine del mese scorso. Fa parte del circuito European Youth Card Association e si rivolge a tutti i cittadini di età compresa tra 18 e 35 anni. A loro è riservata una carta virtuale accessibile proprio attraverso IO (con credenziale SPID o CIE) che mette a disposizione agevolazioni da parte di realtà pubbliche e private.

Questa la procedura per la richiesta:

  • aprire l’app IO;
  • entrare nella sezione “Portafoglio”;
  • premere il pulsante “Aggiungi”;
  • selezionare la voce “Sconti, bonus e altre iniziative”;
  • scegliere “Carta Giovani Nazionale”;
  • seguire le istruzioni a schermo fino a conclusione.

L’obiettivo della Carta Giovani Nazionale è quello di incentivare la partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative, di fondamentale importanza dopo un biennio martoriato da lockdown, chiusure e interruzioni forzate della socialità. Tra i principali sostenitori c’è Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili, che ha spiegato l’utilità del progetto nell’intervista visibile qui sotto.

Tra i partner che hanno già scelto di aderire al progetto figurano Intesa Sanpaolo, LaFeltrinelli, Fastweb, Airbnb, Autogrill, ENEL, Flixbus, Helbiz, Microsoft, Rinascente, UCI, Vodafone, Hewlett Packard Enterprise, Decathlon e ITA Airways. L’elenco completo è consultabile all’interno dell’applicazione IO. Maggiori informazioni sono invece reperibili sulle pagine del sito ufficiale.

I partner di Carta Giovani Nazionale sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni e i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Fonte: IO su Twitter
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 mar 2022
Link copiato negli appunti