Carta MasterCard, Pagoflex e conto deposito, tutto in un’unica soluzione. Questa è l’offerta di ING Direct, banca online che conta un altissimo numero di clienti.
I punti di forza di questa banca digitale sono la trasparenza di costi e commissioni, l’efficienza dei servizi offerti e la loro completezza.
A questo si aggiunge la gestione tramite internet banking o app. Inoltre ING Direct garantisce a ogni correntista una copertura pari a 100.000 euro, sia sul conto corrente che sul conto deposito.
La carta MasterCard di ING Direct
Una volta aperto il conto corrente Arancio accedendo qui, il nuovo correntista avrà a disposizione una carta MasterCard, che è una carta di debito.
Tramite essa potrà prelevare presso gli sportelli ATM, effettuare pagamenti online e nei negozi fisici in modalità contactless o per mezzo POS.
Il correntista potrà anche richiedere, in caso di necessità, una carta di credito con PIN personalizzabile e che si può collegare a Google Pay o Apple Pay.
Il canone è gratuito per il primo anno e lo sarà anche nei prossimi anni se spenderà almeno 500 euro al mese oppure dispone di un piano attivo. Di contro, il canone della carta è di 2 euro al mese.
Conto deposito e Pagoflex
Al conto corrente è legato un conto deposito Arancio con cui vincolare somme di denaro, ottenendo in cambio un tasso di rendimento pari al 2,5% lordo.
Aprendo il conto corrente Arancio in questa pagina, le somme andranno vincolate entro il 17 gennaio 2023.
Molto interessante è il servizio Pagoflex di ING Direct, esclusivo per i clienti della banca. Con questo servizio si può acquistare qualsiasi cosa tramite la carta con fido MasterCard Gold e pagare a piccoli passi.
L’attivazione di Pagoflex può essere fatta accedendo alla sezione Carta di Credito>Movimenti dall’app o dal sito.
Apparirà la lista di tutti i pagamenti effettuati tramite carta con evidenziati quelli per i quali si può attivare l’opzione.