I figli devono o non devono avere una carta prepagata? Come si può educare i ragazzi all’uso del denaro tramite l’utilizzo di una carta adatta alle necessità dei giovani?
La presenza sul mercato di carte adatte a un utenza minorenne, permette ai genitori di educare i figli all’utilizzo del denaro per gli acquisti online o offline e in caso di emergenza.
Ma non tutte le carte offrono le medesime garanzie. Noi consigliamo la carta Flowe Junior.
Ma quale sono i vantaggi di una prepagata per minorenni? Innanzitutto, si può inviare ai propri figli una paghetta digitale mensile o settimanale al posto dei contanti. Poi la ricarica della carta può essere fatta online e istantaneamente, servizio molto utile nelle situazioni d’urgenza.
Inoltre la carta è collegata ad un’app in modo da controllare o limitare il suo utilizzo in pochi e semplici click, evitando così che il figlio minorenne acquisti sigarette, alcolici oppure giochi d’azzardo.
Carta prepagata Flowe Junior: ecco perché richiederla
L’app mobile banking Flowe per minorenni è stata concepita per i figli dei clienti della banca. Infatti la carta prepagata Flowe Junior è collegata a quella appartenente ai genitori.
La richiesta della carta può essere fatta entrando in questa pagina. Il minorenne deve poi scaricare l’app Flowe e aprire il conto inserendo il codice genitore all’interno dell’app.
Sintetizzando, si tratta di una carta di debito collegata all’app a cui possono accedere sia genitori che figli. L’interfaccia è essenziale poiché sono presenti pochissime funzionalità. I genitori avranno sempre una visione completa della carta e potranno impostare dei blocchi o porre dei limiti, la carta non può essere usata per acquistare alcol, tabacco e altri servizi vietati ai minori.
Nella stessa app si possono visionare, insieme ai genitori, video educativi e missioni per imparare l’uso responsabile del denaro e i contenuti variano in base all’età del minore.
Inoltre, Flowe è da sempre attenta alla cura per l’ambiente, ecco perché la carta prepagata in qeustione è stata prodotta in PLA, che è un materiale ecosostenibile e a basso impatto ambientale.