Protestati, cattivi pagatori o semplici bisognosi di una carta prepagata anonima con IBAN che non desiderano controlli oppure compilare scartoffie adesso hanno a disposizione la soluzione ideale: VIABUY, carta prepagata Mastercard internazionale.
Trattandosi di una carta prepagata, si può spendere solo quello che si ha a disposizione e si può ricaricare con metodi semplici come bonifico SEPA o Giropay.
Come richiedere la carta prepagata anonima Viabuy
Emessa da PPRO Financial nel Regno Unito, Viabuy è una carta prepagata anonima con IBAN lussemburghese.
Per la richiesta della carta, è sufficiente visitare questa pagina e cliccare su “Apri ora il tuo conto”. Basta seguire le indicazioni richieste, compilare il modulo con i propri dati anagrafici e scegliere poi l’aspetto estetico della carta.
L’utente ha a disposizione tre livelli di anonimato:
- IDV1: nessuna documentazione richiesta, limite di ricarica annuo di 1.000 euro, che mensile diventa 200 euro.
- IDV2: verrà richiesta la carta d’identità. Il plafond massimo è di 15.000 all’anno, mentre la ricarica mensile è di 200 euro, che può essere ampliata ricaricando almeno 1.000 euro con bonifico bancario.
- IDV3: bisogna presentare una documentazione più dettagliata, ma non sono previsti dei limiti di ricarica.
Da ciò si deduce che il livello più alto corrisponde a un minore anonimato, mentre quello più basso lo garantisce in toto. Ovviamente, nei livelli più alti i massimali operativi sono maggiori.
La carta prepagata consente di prelevare, di effettuare pagamenti e di ricevere e inviare bonifici. Inoltre, contro le frodi, è presente la garanzia di rimborso Zero Liability 100%.
Per quanto riguarda i costi, Viabuy prevede un costo iniziale una tantum, a cui si aggiunge un canone annuo piuttosto basso.
Bisogna inizialmente pagare 69,90 euro per avere un conto con la carta. Il canone annuo, invece, ammonta a 19,90 euro, più o meno 2 euro al mese.