Sul mercato sono presenti una serie di carte prepagate con servizi più o meno interessanti.
Molti di queste piattaforme offrono soluzioni standard, con caratteristiche che non differenziano più di tanto una carta dall’altra. In ottica futuro e innovazione però, vi sono alcune specifiche a cui andrebbe data priorità.
Soprattutto per chi viaggia infatti, poter avere un conto multivaluta collegato alla carta è un vantaggio da non sottovalutare. A ciò, andrebbe abbinato una formula di cashback: tale soluzione infatti, soprattutto per chi fa spese frequenti, può permettere di risparmiare una quantità elevata di denaro.
Infine, non va dimenticato l’aspetto “fintech” di una carta prepagata moderna. Stiamo parlando della possibilità di gestire ed effettuare pagamenti attraverso criptovalute.
Al giorno d’oggi, dunque, esiste una carta capace di offrire questa tipologia di servizi?
Wirex è la carta prepagata del futuro: ecco le sue caratteristiche principali
Wirex è una carta di nuova concezione, in grado di abbinare le suddette caratteristiche in un solo strumento di pagamento.
Si parla di un sistema che permette di spendere valute crittografiche e legali, sia attraverso il circuito VISA che via MasterCard. A ciò va abbinato anche il sistema cashback definito Cryptoback, che permette di ottenere dallo 0,5 al 2% della spesa indietro attraverso la criptovaluta WXT.
Le zero commissioni di cambio tra valute (sono supportate 150), i prelievi bancomat gratuiti fino a 400 euro e nessun canone di manutenzione mensile sono altri vantaggi legati a Wirex.
La carta in questione poi, offre ben 3 diversi piani ovvero STANDARD, PREMIUM ed ELITE. Il primo piano è gratuito e offre le funzioni base, mentre con le formule avanzate (del costo relativo di 9,99 euro e 29,99 euro al mese) è possibile ottenere ulteriori vantaggi.
Infine, va tenuto conto come iscriversi a Wirex sia facile, immediato e gratuito. Partendo con il piano STANDARD infatti, sarà possibile testare le potenzialità della carta senza affrontare alcun tipo di spesa.