Roma – L’autonomia offerta dalla batteria dei cellulari non è mai abbastanza. E nonostante qualcuno abbia già tentato di pomparla a dismisura, come il produttore cinese del LionKing800 , che assicura una durata di un anno in standby, c’è chi prova a fare di più, come il nuovo I-Coloured Mobile ZJ268 , che promette – sempre in standby – un’autonomia di 666 giorni .
Le caratteristiche telefoniche dell’apparecchio, presentato da Solomobi.com e anch’esso made in China, non sono in sé rivoluzionarie. Parliamo di un terminale dual-SIM, connettività GSM900 / DCS1800 e supporto GPRS. Un apparecchio dotato di un display QVGA da 3 pollici a 262mila colori, fotocamera d’ordinanza da 1,3 Megapixel, player multimediale, memoria interna di 256 MB espandibile con schede microSD.
È evidentemente l’autonomia il suo plus, con valori dichiarati che hanno dell’incredibile, con una durata uguale ad un numero di giorni che ricorda il numero della bestia , una durata così stupefacente che qualcuno potrebbe pensare ad un’operazione di doping . Dopata o no, la batteria appare comunque decisamente palestrata, forte dei suoi 32800 mAh (quasi il doppio di quella del LionKing800).
Il risultato dichiarato per questa bombetta è appunto un’autonomia massima di 666 giorni in standby e di 3-5 giorni in conversazione. C’è da crederci? La verifica può essere fatta solo provando questo mirabolante cellulare: Engadget Mobile ne ha ordinato uno e promette che riferirà ai suoi lettori i risultati del test: ci vorranno 666 giorni per conoscerli?
Le dimensioni del nuovo I-Coloured Mobile sono di 118x58x21 millimetri. La sua commercializzazione in Cina dovrebbe avvenire ad un prezzo di soli 128 dollari (poco più di 80 euro), addirittura meno del LionKing800.