Cerence è il nome scelto da Nuance per lo spin-off del gruppo che andrà a operare all’interno del settore automotive. Nel comunicato giunto in redazione si fa riferimento alla data dell’1 ottobre 2019 come giorno in cui il team inizierà a lavorare in modo indipendente in qualità di software company quotata sul mercato azionario.
Nuance: Cerence per l’automotive
Andrà a offrire esperienze di tipo immersivo studiate per l’abitacolo delle vetture. Dai sistemi di infotainment all’integrazione dell’intelligenza artificiale, con soluzioni realizzate potendo contare sull’esperienza già maturata dall’azienda per quanto concerne l’interpretazione di comandi vocali impartiti con linguaggio naturale. Questo il commento di Richard Mack, Senior Vice President of Corporate Marketing and Communications di Nuance e futuro Chief Marketing and Communications Officer di Cerence.
Siamo entusiasti di svelare Cerence, un nome moderno ed elegante, nonché un inizio innovativo per un’azienda e un brand che cresceranno per rappresentare le molteplici modalità con cui portiamo le nostre soluzioni sul mercato. Crediamo che Cerence emani il giusto equilibrio di forza, eleganza, fiducia e controllo, e non vediamo l’ora di far debuttare questo brand.
Una curiosità: il termine “Cerence” è inventato. Secondo Nuance si compone di una prima parte (“Cer”) che richiama alla mente la parola “air” e di una seconda (“ence”) caratterizzata da un suono parecchie simile a “sense”. Il logo si ispira invece ai due emisferi del cervello, a testimonianza di come l’intenzione sia quella di offrire soluzioni in grado di unire esperienza e innovazione, arte e scienze.