Cerimonia degli Oscar: tutte le novità dell'edizione 2022

Cerimonia degli Oscar: tutte le novità dell'edizione 2022

La cerimonia degli Oscar 2022 avrà diversi cambiamenti rispetto al passato: dalla scaletta "accorciata" al premio del pubblico via Twitter.
Cerimonia degli Oscar: tutte le novità dell'edizione 2022
La cerimonia degli Oscar 2022 avrà diversi cambiamenti rispetto al passato: dalla scaletta "accorciata" al premio del pubblico via Twitter.

La cerimonia dei Premi Oscar 2022, che si terra il 28 marzo a partire dalle 2.00 (orario italiano), presenta una serie di novità rispetto alle edizioni del passato.

A causa di un radicale calo degli ascolti infatti, è stato rielaborato un palinsesto più “ristretto” rispetto al passato. Tra le novità più consistenti, vi è quella dell’assegnazione di ben otto premi fuori onda, proprio per ridurre le tempistiche.

I premi assegnati prima del collegamento per la diretta, che si terrà sull’emittente americana Abc riguardano:

  • montaggio del film;
  • scenografia;
  • suono;
  • trucco e acconciatura;
  • musica e colonna sonora.

A non avere spazio durante la diretta saranno anche le categorie che riguardano i cortometraggi, comprendenti documentari, live-action e animazione. Riguardo la premiazione, sarà proposto al pubblico un riassunto con presentazione e discorso dei vincitori durante la messa in diretta successiva.

Un’altra novità legata all’edizione del 2022 il premio del pubblico. Attraverso Twitter, fino al 3 marzo, gli utenti del social possono votare il proprio film preferito attraverso gli appositi hashtag.

Dove e come è possibile seguire questa interessante manifestazione? Per poter seguire in diretta la cerimonia dai canali statunitensi è necessario adottare un servizio VPN.

Come seguire la Cerimonia degli Oscar 2022 direttamente dalla TV americana?

Utilizzando una VPN è possibile seguire la trasmissione delle premiazioni sulle TV streaming americane. Non tutti i servizi di questo tipo però, sono adatti a gestire questo tipo di video. Affinché lo streaming sia fluido e senza interruzioni fastidiose e fenomeni come il buffering, è necessario affidarsi a una VPN con performance elevate.

Il primo nome che viene in mente facendo questo ragionamento, è senza ombra di dubbio NordVPN. Questo servizio infatti è considerato uno dei migliori nel proprio settore anche grazie ai 5.300 server sparsi in 60 paesi.

Con un singolo account è possibile proteggere fino a 6 dispositivi tra computer Windows, macOS e Linux, ma anche piattaforme mobili iOS e Android. Nonostante quanto offerto NordVPN viene proposto al pubblico anche a un prezzo relativamente basso.

Proprio per celebrare i 10 anni dalla fondazione dell’azienda, la sottoscrizione biennale vede uno sconto del 66% rispetto al prezzo di listino. Ciò significa che è possibile ottenere tutti i servizi di questa VPN per appena 3,49 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 feb 2022
Link copiato negli appunti