I protocolli SSL sono ormai uno standard non solo diffuso, ma diventato imprescindibile per pressoché qualunque tipo di sito Web.
Se fino a qualche anno fa questo tipo di protezione era riservato ad E-commerce e altre piattaforme simili, da quando Google ha confermato la sua importanza, ha conquistato la rete.
Di fatto, al giorno d’oggi, certificati SSL e hosting devono andare di pari passo. Un sito Web sprovvisto di questo tipo di protezione, non viene infatti visto di buon occhio da utenti e motori di ricerca.
Ciò però, non significa che tutti i provider siano in grado di offrire facile attivazione o che, in alcuni casi, non propongano questo servizio con costi aggiuntivi.
SiteGround, piattaforma leader nel settore, propone i certificati SSL inclusi con ogni suo piano, rendendo facile la gestione degli stessi.
Certificati SSL e hosting? SiteGround li offre gratis con ogni tipo di sottoscrizione
Gli standard elevati proposti da questo provider vanno ben oltre questi certificati.
A prescindere dal piano scelto, infatti, SiteGround propone inclusi gratuitamente nel pacchetto:
- dominio
- Backup giornalieri
- CDN
- caselle di posta elettronica
- Email Migrator
Condizioni più che favorevoli per realizzare qualunque tipo di sito Web. Le diverse sottoscrizioni disponibili infatti, vanno a offrire diverse tipologie di servizi.
Ciò consente di trovare terreno fertile per il proprio progetto digitale tanto al webmaster più consumato, quanto al blogger inesperto che sta muovendo i primi passi online.
A rendere ancora più interessante SiteGround è l’attuale promozione.
I piani dedicati a WordPress, infatti, sono soggetti allo sconto del 76% rispetto al prezzo di listino. Un’opportunità imperdibile per ottenere spazio Web su uno dei migliori hosting in circolazione.