Anche Hisense tra i brand presenti a Las Vegas per il CES 2020. L’azienda ha scelto la kermesse d’oltreoceano per annunciare novità come il primo smartphone con display e-ink al mondo e nuovi modelli della gamma Laser TV destinata all’intrattenimento domestico.
I nuovi TV di Hisense al CES 2020
Il primo è Trichroma Laser TV L9, disponibile con diagonali da 75 e 100 pollici. Come si può intuire non si tratta di televisori adatti a tutti i salotti. Principale punto di forza il pannello in grado di riprodurre il 90% dei colori riconoscibili dall’occhio umano (conforme allo standard standard BT.2020) garantendo così un’elevata qualità delle immagini in ogni situazione e con qualunque tipologia di contenuti. Queste le parole di Lin Lan, vicepresidente della società.
Crediamo che questa tipologia di televisore dominerà il futuro. Siamo molto ambiziosi e abbiamo intrapreso una grande sfida: ci siamo prefissi un obiettivo di 40 milioni di vendite all’anno e puntiamo a posizionarci al secondo posto a livello globale.
Laser TV L5 arriva alla risoluzione 4K e sfrutta la luce emessa da un laser blu per migliorare la resa soprattutto nelle situazioni in cui si svolge un’azione rapida, ad esempio durante i match sportivi o con i videogame.
All’elenco delle novità si aggiunge poi il Sonic Screen Laser TV con dimensioni pari a 88 pollici che fa della qualità del comparto audio il proprio aspetto migliore grazie all’impiego della tecnologia battezzata DML (Distributed Mode Loudspeaker) che si occupa irradiare il suono tramite vibrazioni a spettro completo su tutta la superficie del pannello.
La carrellata si conclude con il Self-Rising Screen Laser TV visibile nell’immagine qui sopra: un televisore da 70 pollici dotato di schermo avvolgibile, che scompare e compare in modo del tutto automatico. Una innovativa soluzione di design che secondo Hisense non compromette in alcun modo la qualità e la durabilità dello schermo. I prezzi e le tempistiche per la commercializzazione non sono stati annunciati.