Oggi a San Francisco si terrà la conferenza degli sviluppatori OpenAI, dove si prevede un importante aggiornamento di ChatGPT. Secondo alcuni screenshot e video che sono circolati online, il nuovo ChatGPT avrà un creatore di chatbot personalizzato che permetterà a GPT-4 di avere più autonomia.
Presto sarà possibile creare il proprio chatbot con GPT-4
Questo “creatore di chatbot” avanzato (apparentemente chiamato “GPT builder“) include alcune delle funzioni che hanno già reso ChatGPT Plus così popolare, come la navigazione web e l’analisi dei file. Inoltre, sembra che OpenAI introdurrà una sorta di mercato in cui gli utenti potranno condividere i propri chatbot o esplorare quelli creati da altri.
Su X, Tibor Blaho, uno sviluppatore di strumenti SEO, ha presentato un video che mostra l’interfaccia utente. Mostra GPT builder in azione, dove è possibile inserire istruzioni come “creare un chatbot che aiuti a generare immagini per nuovi prodotti“, al fine di generare chatbot su misura per compiti specifici.
Here is a short video preview of the new ChatGPT Prototype – Gizmo V8.
The feature previously known as "Magic Maker" for creating new GPTs is now called "GPT Builder".
It seems that the "Welcome Message" has been removed, and GPT Builder can now also generate profile pictures… pic.twitter.com/Rfbl8dIXvX
— Tibor Blaho (@btibor91) November 5, 2023
L’interfaccia di GPT Builder presenta una serie di schede:
- Crea, che consente di scegliere la lingua, il tono e lo stile di scrittura predefiniti per il chatbot,
- Configura, per dare un nome al chatbot, descriverlo e fornirgli istruzioni specifiche,
- Uno spazio per caricare file per personalizzare la base di conoscenza del chatbot e attivare funzioni come la navigazione web e la generazione di immagini.
- Un pannello di anteprima, situato vicino alle opzioni di configurazione, che consente di testare il chatbot mentre si effettuano le regolazioni.
ChatGPT offrirà anche un nuovo abbonamento per le aziende
Oltre all’introduzione di questo GPT Builder, le informazioni divulgate da Choi suggeriscono che OpenAI sta progettando di lanciare un abbonamento per le aziende chiamato “Team”, che offre due opzioni, Flessibile e Annuale.
Questo abbonamento includerebbe l’accesso illimitato al GPT-4 ad alta velocità e una capacità di analisi contestuale 4 volte superiore alle versioni precedenti. Il prezzo presunto di questo abbonamento sarebbe di 25 dollari al mese. Questa nuova offerta dovrebbe consentire alle aziende di sfruttare appieno la potenza di GPT-4 per migliorare i processi interni e ottimizzare le interazioni con i clienti, aprendo la strada a nuove opportunità e a una maggiore efficienza.