ChatGPT: nuova modalità vocale sa cantare e cambiare accento

ChatGPT: nuova modalità vocale sa cantare e cambiare accento

La nuova modalità vocale di ChatGPT stupisce: può cantare canzoni, imitare gli accenti e narrare storie con una voce incredibilmente realistica.
ChatGPT: nuova modalità vocale sa cantare e cambiare accento
La nuova modalità vocale di ChatGPT stupisce: può cantare canzoni, imitare gli accenti e narrare storie con una voce incredibilmente realistica.

La nuova modalità vocale avanzata di ChatGPT, recentemente lanciata da OpenAI, sta dimostrando capacità sorprendenti che vanno ben oltre la semplice conversazione. Questa funzionalità, attualmente accessibile a un gruppo selezionato di abbonati ChatGPT Plus, sta suscitando entusiasmo e stupore per le sue incredibili abilità.

Sono apparsi online, infatti, vari filmati della funzione in azione, che dimostrano la sua capacità di cantare, imitare gli accenti, correggere la pronuncia delle lingue e raccontare storie.

La modalità vocale di ChatGPT sta facendo impazzire la gente

Un esempio particolarmente affascinante mostra ChatGPT nel ruolo di un pilota di linea che narra una storia ai passeggeri. La rapidità di risposta e la capacità di alterare l’audio per simulare un interfono di bordo testimoniano l’attenzione ai dettagli e la flessibilità del sistema. Nonostante alcune limitazioni su richieste più complesse, la chiarezza della voce e la capacità di gestire delle interruzioni degli utenti risultano impressionanti.

In una conversazione caricata su YouTube, OpenAI afferma che GhatGPT è in grado di gestire input in “decine di lingue“, ma il numero esatto può variare “a seconda di come si contano i dialetti e le variazioni regionali“. Una clip mostra la capacità del chatbot di correggere la pronuncia delle parole francesi, dando indicazioni specifiche sulla regolazione dell’inflessione. Un’altra demo linguistica mostra ChatGPT che parla in turco dopo aver seguito una richiesta dettagliata di raccontare una storia emozionante.

Sebbene alcuni utenti di Turkish X abbiano notato che l’accento non sembrava nativo, il bot è stato in grado di completare la richiesta della storia e di reagire in modo appropriato, ridendo e piangendo in alcuni punti.

Accenti e canzoni

La nuova modalità vocale di ChatGPT se la cava anche con gli accenti regionali degli Stati Uniti. Altri video mostrano la funzione vocale avanzata di ChatGPT che canta in diversi stili, producendo una versione in stile blues di “Happy Birthday” e, in modo divertente, cercando di imitare il suono di animali come rane e gatti che cantano la stessa melodia.

In queste dimostrazioni erano presenti diverse voci maschili e femminili, anche se tra queste non figura la voce “Sky” di Scarlett Johansson, ritirata dal servizio a maggio.

Il futuro è alle porte

Mentre queste dimostrazioni entusiasmano il pubblico, OpenAI ha annunciato che la modalità vocale avanzata sarà presto accessibile a tutti gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a ChatGPT Plus (che costa 20 dollari al mese) a partire dal prossimo autunno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 ago 2024
Link copiato negli appunti