Buone notizie arrivano dalla Corea del Sud. Infatti, Cheil Worldwide, un’agenzia di marketing del conglomerato Samsung, ha deciso di entrare nel mercato NFT. Un evento di tale portata la trasformerà nella prima società pubblicitaria a essersi affermata in questo settore nella Corea del Sud.
Ad aver riferito tale annuncio è stato il notiziario sudcoreano ChosunBiz. La testata giornalistica ha riferito che Cheil di Samsung ha un programma molto corposo che va ben oltre il semplice ingresso nel mercato NFT e che attualmente è in forte crescita. Infatti, la società avrebbe anche e soprattutto intenzione di lanciare un mercato per il commercio e il conio di risorse digitali.
Attualmente il settore è in forte espansione incontrando il favore di molti utenti che vogliono approfittare di questo rally. Puoi anche tu decidere di investire in NFT grazie a Binance. Questo exchange di scambio non solo offre tantissime criptovalute disponibili all’acquisto, ma ha anche una sezione completamente dedicata ai Token Non Fungibili.
Cheil Worldwide di Samsung cerca il record
All’effettivo, Cheil Worldwide è la prima tra le principali società sudcoreane a entrare nel business dei Token Non Fungibili. E che sia, in un certo qual modo, Samsung fa ancora più volume ed eco nel settore. Inoltre, ChosunBiz ha riferito che, pur essendo una società esperta in marketing, dispone di abbondanti risorse umane per poter entrare a piene mani nel mercato NFT.
Tra l’altro, stando a quanto questa testata giornalistica sudcoreana conosce sulla vicenda, Cheil starebbe anche pianificando attività di contenuti secondari. Si intendono quindi spettacoli, mostre, intrattenimento e giochi derivanti però da contenuti primari legati alla pianificazione e allo sviluppo di prodotti marketing adatti a questo obiettivo.
Cheil Worldwide di Samsung è praticamente impegnata a sviluppare ciò che le permetterà un’importante espansione del proprio business digitale. In questo sono compresi gli NFT e la produzione di contenuti più genericamente adatti al metaverso. In occasione dell’assemblea generale degli azionisti del 17 marzo 2022, Jeong-geun Yoo – CEO dell’azienda – al suo uditorio ha spiegato:
Poiché i canali di marketing come il metaverso e il commercio dal vivo si sono diversificati a causa della recente pandemia da Coronavirus, l’importanza dei contenuti basati sulla tecnologia è notevolmente aumentata e gli inserzionisti stanno concentrando il loro marketing su canali con risultati pratici chiedendo continuamente di rafforzare la loro efficienza.
Anche in Asia ci si aspetta quindi che il mercato NFT possa aumentare e contribuire così ai dati registrati nel 2021 di un forte aumento nel settore. Investi anche tu in Token Non Fungibili in modo semplice e immediato aprendo un conto su Binance, l’exchange primo al mondo per volume di scambio.
*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi