A distanza di un mese dall’ultima versione stabile del browser, gli ingegneri di Mountain View si ritrovano con diverse nuove gatte da pelare. Sono ben 16 i bug corretti con il nuovo update di Chrome, 8.0.552.237. Anche il sistema operativo Chrome OS è stato aggiornato, arrivando alla versione 8.0.552.334.
Le note riguardanti la nuova release stabile del browser, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, parlano principalmente di vulnerabilità catalogate con livelli di sicurezza che spaziano tra “medio” e “alto”. Con l’occasione, Google ha anche alzato la posta in palio istituendo il premio Elite , riservato ai cacciatori di bug indipendenti.
Il premio massimo pagabile per una singola falla di Chrome segnalata all’azienda è stato ora aumentato a 3133,7 dollari. La ricompensa è salita sensibilmente, rispetto al passato, perché sembra che l’uso del sandboxing renda ancora più difficile scovare un bug di livello critico. Il primo ad aggiudicarsi il super-premio è stato il ricercatore Sergey Glazunov , che ha individuato il bug (68666) più grosso della tornata.
Per scaricare le release attuali, distribuite un paio di giorni fa, basta puntare sul sito ufficiale , accettare il classico update automatico o forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti cliccando sull’apposita funzione Strumenti>Informazioni .
Roberto Pulito