Un percorso di formazione da affrontare in modo del tutto gratuito al fine di acquisire le competenze necessarie per operare nell’ambito della sicurezza informatica. È ciò che offre la seconda edizione del programma di borse di studio che Cisco mette a disposizione di coloro interessati. Un’iniziativa rivolta a persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Cisco: borse di studio per esperti in cybersecurity
Lezioni, laboratori, webinar e incontri organizzati nel quadro di Digitaliani, piano di investimenti messi sul tavolo dall’azienda e destinati ad accelerare il percorso di digitalizzazione del nostro Paese. L’obiettivo è quello di formare i professionisti di un settore che andando avanti richiederà sempre più skill ed esperti, a tutti i livelli: ad ogni nel mondo si stima siano circa due milioni le posizioni aperte. Queste le parole di Luca Lepore, CSR & Corporate Affairs Manager di Cisco Italia.
Il nostro presente e il nostro futuro sono legati alla trasformazione digitale: una trasformazione che deve essere sicura da rischi, se vogliamo cogliere al 100% tutte le opportunità a disposizione. Servono persone che vogliano raccogliere questa sfida, in Italia e nel mondo: proponendo questo programma di formazione vogliamo offrire ai giovani talenti del digitale l’occasione di essere protagonisti dell’innovazione tecnologica, acquisendo competenze estremamente richieste nel mondo del lavoro.
Gli interessati hanno tempo fino al 24 novembre per avanzare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa Cybersecurity Scholarship Italia. È richiesto il completamente di un percorso di base gratuito e totalmente online intitolato “Introduzione alla cybersecurity”, così da poter poi inoltrare il proprio CV. Gli altri requisiti sono: la residenza in Italia, i già citati criteri di età, una buona conoscenza della lingua inglese e un’istruzione di livello superiore o universitario. Bisogna poi essere attualmente senza impiego o impiegati da meno di due anni. I selezionati potranno partecipare al programma che si svolgerà tra dicembre 2019 e giugno 2020.