Annunciata oggi la nascita di Cisco SD-WAN Cloud Hub con Google Cloud, la prima rete multicloud del mercato strutturata in modo da garantire alle applicazioni e alle reti aziendali la possibilità di condividere le impostazioni dei service-level agreement, le policy di sicurezza e i dati di conformità così da fornire prestazioni prevedibili delle applicazioni e un’esperienza utente affidabile.
Cisco SD-WAN Cloud Hub con Google Cloud
La soluzione fa il suo debutto grazie alla partnership siglata tra le due realtà e si pone l’obiettivo di supportare le numerose aziende che stanno approcciando una strategia ibrida e multicloud per ottenere vantaggi in termini di agilità, scalabilità e flessibilità.
Punto di forza della piattaforma quello che permetterà di ottimizzare gli stack di applicazioni distribuendole nelle loro migliori sedi: ad esempio una suite potrebbe supportare un front-end in esecuzione su un cloud pubblico per ottimizzare i costi, una analytics library su un altro cloud per sfruttare le sue capacità AI/ML e un componente finanziario in esecuzione on-prem per sicurezza e conformità. Queste le parole di Shailesh Shukla (Vice President of Products and General Manager, Networking di Google Cloud).
Il consolidamento della partnership Google-Cisco rappresenta un significativo passo avanti per le imprese che operano in ambienti ibridi e multi-cloud. Collegando SD-WAN di Cisco con la rete globale di Google Cloud e Anthos, insieme possiamo fornire ai clienti una soluzione unica che automatizza, protegge e ottimizza la rete end-to-end in base alle richieste dell’applicazione, semplificando le implementazioni ibride per le organizzazioni aziendali.
Insieme i due gruppi garantiranno la stretta integrazione tra le soluzioni Cisco SD-WAN e Google Cloud offrendo un modo più veloce, intelligente e sicuro di utilizzo delle applicazioni. Cisco e Google Cloud includeranno alcuni clienti per un’anteprima della soluzione entro la fine di quest’anno, mentre la disponibilità generale è prevista per la prima metà del 2021.