Perfino Clark Kent mostra di non essere indifferente all’evoluzione dell’editoria online. Proprio per questo motivo, il più famoso giornalista provvisto di superpoteri abbandonerà la consueta redazione del Daily Planet con l’intenzione di aprire un blog.
Secondo quanto dichiarato dal nuovo sceneggiatore del fumetto Scott Lobdell, la presunta svolta professionale dell’alter ego di Superman rientra in più ambizioso progetto di vita : svestirsi una volta per tutte dei panni dell’impacciato reporter costretto a subire l’arroganza del proprio capo Morgan Edge e l’umiliazione di vedere Lois Lane tra le braccia di un altro uomo.
Clark Kent potrebbe dunque aprire un blog, che nelle idee dell’autore somiglia a esperienze reali come l’ Huffington Post o Drudge Report , rifiutando di seguire le regole di un giornalismo sempre più asservito all’industria dell’intrattenimento. Questo cambio di sceneggiature rientra nella volontà, espressa da Lobdell e dalla stessa DC Comics , di trattare il carattere del personaggio attraverso uno stile di vita che sia attuale e accattivante . ( C.S. )