Puntare su di un servizio di cloud storage a vita consente l’eliminazione di tutti i costi ricorrenti tipici degli abbonamenti. Basta affrontare una spesa iniziale per acquistare uno spazio cloud che resterà sempre a disposizione dell’utente (con possibilità di ulteriore incremento), senza dover affrontare spese ulteriori.
La scelta giusta per accedere ad una soluzione di cloud a vita è rappresentata dai piani di pCloud. Il provider, vero e proprio punto di riferimento del settore del cloud storage, propone tre diverse opzioni su cui puntare: 500 GB, 2 TB e 10 TB. Si tratta di piani “lifetime”, senza alcun canone e senza, quindi, costi ricorrenti.
La spesa parte da 199 euro (IVA inclusa) ed è possibile pagare con PayPal per optare per l’acquisto in 3 rate senza interessi. Tutti i dettagli in merito ai piani di cloud a vita sono disponibili sul sito ufficiale di pCloud, accessibile tramite il link qui di sotto.
Cloud a vita: ecco perché scegliere pCloud
pCloud propone tre opzioni per il cloud a vita:
- Premium da 500 GB al costo di 199 euro
- Premium Plus da 2 TB al costo di 399 euro
- Custom Plan da 10 TB al costo di 1.190 euro
Tutte e tre le opzioni includono uno spazio dedicato ai file condivisi (fino a 2 TB). C’è, inoltre, la possibilità di optare per l’acquisto con PayPal che permette di dilazionare la spesa in 3 rate senza interessi.
Per scoprire e attivare le offerte di pCloud è possibile fare riferimento al link qui di sotto.
Con pCloud è possibile ottenere un risparmio notevole nel lungo periodo. Prendiamo il caso del piano da 2 TB. In questo caso, pCloud richiede una spesa iniziale di 399 euro mentre servizi concorrenti, come Google One, richiedono un abbonamento da almeno 99,99 euro.
Di conseguenza, dopo quattro anni, cloud a vita e cloud in abbonamento comporteranno la stessa spesa. Dal quarto anno, però, chi ha scelto pCloud risparmierà almeno 100 euro all’anno (nell’ipotesi che non ci siano rincari negli abbonamenti cloud).