Foto, video, documenti di lavoro, password: sono tanti i file sensibili che dovremmo custodire gelosamente, soprattutto i nostri ricordi di famiglia. Invece, nella stragrande maggioranza dei casi, non lo facciamo. E le poche volte poi che si ha l’accortezza di scegliere un servizio cloud, lo si fa preferendo la soluzione più pubblicizzata, che spesso e volentieri non significa però che sia la migliore, anzi.
A questo proposito ti segnaliamo l’offerta in corso sui piani a vita di pCloud, uno dei servizi di cloud storage più sicuri e affidabili oggi disponibili sul mercato. Grazie a quest’ultima promo, è possibile risparmiare fino a 700 euro.
pCloud: i piani a vita sono in offerta a partire da 199 euro
A differenza di altri servizi più noti, pCloud offre diversi vantaggi significativi. Il primo, che forse è quello più importante di tutti, è la certezza di uno spazio cloud sicuro e privato. Certezza che arriva anche dal rispetto delle severe leggi sulla tutela della privacy che l’azienda è chiamata a rispettare avendo la propria base in Svizzera.
Un altro vantaggio è che tutti i piani godono delle stesse funzionalità, a cambiare è soltanto la quantità di spazio di archiviazione disponibile. Nessuna rinuncia dunque viene chiesta agli utenti che preferiscono un piano con meno GB rispetto ad un altro. Tra i servizi disponibili si annoverano la protezione TLS/SSL dei file, la crittografia 256-bit AES e la sincronizzazione automatica su qualsiasi tipo di dispositivo, per un accesso ai file ovunque e in qualunque momento.
Com’è evidente, pCloud è un servizio che risolve diversi problemi, come per esempio liberare lo spazio su Mac e non solo.
I prezzi dei piani a vita di pCloud partono da 199 euro, grazie alla promozione in corso sul sito ufficiale. Il pagamento è da intendersi unico, non sono cioè richiesti altri costi mensili o extra una volta completato l’acquisto.