CMF Phone 1 segna il ritorno della cover intercambiabile

CMF Phone 1 segna il ritorno della cover intercambiabile

Tris di annunci per Nothing: al debutto lo smartphone CMF Phone 1 con design intercambiabile, uno smartwatch e auricolari wireless.
CMF Phone 1 segna il ritorno della cover intercambiabile
Tris di annunci per Nothing: al debutto lo smartphone CMF Phone 1 con design intercambiabile, uno smartwatch e auricolari wireless.

Nothing ha calato l’asso, presentando uno smartphone con design intercambiabile (la cover può essere sostituita, come sui vecchi Nokia): debutto ufficiale per CMF Phone 1, dispositivo che sembra avere tutte le carte in regola per poter dire la sua nella fascia entry level del mercato. È questa la nuova iniziativa messa in campo dal brand di Carl Pei (co-fondatore di OnePlus).

Nothing CMF Phone 1 con design intercambiabile

Tra le specifiche tecniche trovano posto un display Super AMOLED LTPS da 6,67 pollici con risoluzione 2400×1080 pixel e frequenza di aggiornamento da 120 Hz, il processore octa core MediaTek Dimensity 7300, 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB con microSD), sensore di impronte digitali nascosto sotto lo schermo, doppia fotocamera posteriore da 50+16 megapixel con TrueLens Engine 2.0, selfie camera anteriore da 16 megapixel, certificazione IP52, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, GPS e batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W. Il grande assente è il chip NFC per i pagamenti in mobilità.

Lato software, c’è l’integrazione nativa di ChatGPT e il sistema operativo preinstallato al lancio è Nothing OS 2.6, basato su Android 14 e con accesso a Google Play per il download delle applicazioni.

Le specifiche e le caratteristiche di CMF Phone 1, lo smartphone di Nothing

Il nuovo CMF Nothing 1 di Nothing è già in vendita, anche su Amazon, al prezzo di 199,99 euro, con la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni (nero, verde chiaro, blu e arancione). Le cover intercambiabili, rimovibili con gli attrezzi in dotazione, costano invece 35,00 euro.

Arrivano anche CMF Watch Pro 2 e CMF Buds Pro 2

Insieme allo smartphone, sono stati presentati anche lo smartwatch CMF Watch Pro 2 (69,00 euro) e gli auricolari wireless CMF Buds Pro 2 (59,00 euro). La visione del marchio è chiara: aggredire la fascia del mercato relativa ai dispositivi più economici, proponendo un design ricercato come fattore chiave per distinguersi dal resto dell’offerta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 lug 2024
Link copiato negli appunti