Coinbase stringe una partnership con BlackRock – il più grande asset manager del mondo – che offrirà così un nuovo accesso alle criptovalute per gli investitori istituzionali.
Grazie a questa partnership, il famoso exchange di criptovalute Coinbase fa un passo avanti nel suo percorso, fornendo ai clienti istituzionali di Aladdin® – la piattaforma di gestione degli investimenti end-to-end di BlackRock- l’accesso diretto alle criptovalute. Questo sarà possibile attraverso la connettività con Coinbase Prime che fornirà funzionalità di trading, custodia, prime brokerage e reporting sulle criptovalute.
Coinbase Prime è una piattaforma di prime brokerage istituzionale leader per gli asset crittografici con oltre 13.000 clienti istituzionali.
Si tratta di una piattaforma completamente integrata costruita appositamente per le istituzioni per supportare l’intero ciclo di vita delle transazioni, tra cui l’esecuzione avanzata delle transazioni in agenzia multi-venue per 200 asset, la custodia per oltre 300 asset, il finanziamento prime, l’infrastruttura di staking, i dati e le analisi e la reportistica.
“I nostri clienti istituzionali sono sempre più interessati a esporsi ai mercati degli asset digitali e si concentrano su come gestire in modo efficiente il ciclo di vita operativo di questi asset”,
ha dichiarato Joseph Chalom, Global Head of Strategic Ecosystem Partnerships di BlackRock.
“Questa connettività con Aladdin consentirà ai clienti di gestire la loro esposizione su bitcoin direttamente nei loro flussi di gestione del portafoglio e trading esistenti, per una visibilità del rischio dell’intero portafoglio su tutte le asset class.”
La partnership, che si focalizzerà inizialmente sul Bitcoin, ha fatto salire di oltre il 20% azioni di Coinbase dopo l’annuncio.
La società di scambio di beni digitali con sede a San Fracisco, fondata nel 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, è stata quotata in borsa ad aprile 2021 ed è una delle piattaforme più utilizzate per l’acquisto di Criptovalute.
Per aprire un account con Coinbase clicca su questo link.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.