Coinbase sta cambiando. Nell’ottica di migliorare l’esperienza utente per quanti intendono portare avanti operazioni più evolute e complesse di trading sulle criptovalute, il gruppo ha pensato di modificare i propri profili tariffari e di servizio dando vita a qualcosa di nuovo.
Quel che va a succedere a partire da subito è la nascita del Coinbase Advanced Trading. Quel che andrà ad accadere entro la fine del 2022 è invece l’interruzione del precedente servizio Coinbase Pro, sostituito in tutto e per tutto dal nuovo profilo nascente.
Chi possiede un wallet Coinbase potrà scegliere come e se aderire al trading avanzato sfruttando le nuove opzioni. Chi era in possesso di un profilo Coinbase Pro, invece, troverà immediatamente facile alloggiamento sulla nuova interfaccia che il gruppo sta per portare sia online che sull’app.
Grazie al profilo “Advanced trading” è possibile imporre automatismi sulle proprie attività di investimento, accedere a grafici evoluti ed analisi approfondite, vivendo il trading in modo proattivo per avere maggiormente il polso della situazione sui propri capitali. Un wallet di alto profilo, insomma, per utenti che da Coinbase vogliono qualcosa di più di un semplice portafoglio sul quale detenere un pugno di criptovalute.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.