Grande sorpresa per tutti gli utenti in attesa di The Merge. Coinbase, noto exchange tra i più famosi e apprezzati al mondo, ha annunciato una novità per tutti i suoi clienti. Chi ha attivo un conto, da oggi – 25 agosto 2022 – potrà accedere a una nuova opzione di trading.
In pratica, sulla piattaforma è stato introdotto il Coinbase Wrapped Staked ETH (cbETH), un token di staking liquido per il trading. Sostanzialmente si tratta di una garanzia dei protocolli DeFi. E tutto questo prima della tanto attesa fusione di Ethereum:
Ciò segnerà la fine del proof-of-work per Ethereum – ha annunciato la fondazione – e avvierà l’era di un Ethereum più sostenibile ed ecologico.
Inoltre, preparerà anche le basi per ulteriori aggiornamenti della scalabilità non possibili con il proof-of-work, portando ETH un passo avanti verso il raggiungimento della piena scala, della sicurezza e della sostenibilità delineate nella sua visione di Ethereum.
Il token di Coinbase sarà basato su Ethereum. In questo modo, dopo The Merge, potrà essere gestito dagli utenti per staking ether (ETH), il token nativo della rete, tramite l’exchange. Una notizia fortemente bullish per la seconda criptovaluta al mondo.
Puoi acquistarla direttamente su Coinbase Exchange, o iniziare a fare staking con il nuovo arrivato, aprendo un conto gratuito sulla piattaforma. Il suo ecosistema chiaro e intuitivo garantisce un utilizzo semplice e immediato. Inoltre, i sistemi di sicurezza avanzati assicurano il massimo della protezione anche con il suo Wallet Crittografico proprietario.
Coinbase Wrapped Staked ETH disponibile al trading
Ottimo annuncio per tutti quelli che attendono con una certa trepidazione il passaggio di Ethereum dalla rete Proof-of-Work a quella Proof-of-Stake. Nondimeno, la novità introdotta da questo famoso exchange americano sta interessando molti suoi clienti. Ecco come in un tweet la società ha anticipato il debutto di Coinbase Wrapped Staked ETH (cbETH):
Coinbase aggiungerà il supporto per Coinbase Wrapped Staked ETH (cbETH) sulla rete Ethereum (token ERC-20). Non inviare questa risorsa su altre reti o i tuoi fondi andranno persi.
Coinbase will add support for Coinbase Wrapped Staked ETH (cbETH) on the Ethereum network (ERC-20 token). Do not send this asset over other networks or your funds will be lost.
What is cbETH? Let’s dive in 🧵👇 pic.twitter.com/n3Dp4OA6HO
— Coinbase Assets 🛡️ (@CoinbaseAssets) August 24, 2022
Una notizia decisamente interessante che dimostra anche quanto la prossima fusione di Ethereum, prevista per settembre, stia generando interesse e novità nel mercato crittografico. Ma, in merito a questo token di staking liquido, di cosa si tratta nello specifico? La società lo ha spiegato e pubblicato nel “cbETH white paper”:
Coinbase supporta lo staking liquido per i suoi staker ETH con Coinbase Wrapped Staked ETH (cbETH), dove l’asset in staking è Ether (ETH), e il fornitore di staking ed emittente di token è Coinbase. La nostra speranza è che cbETH raggiunga una solida adozione per il commercio, il trasferimento e l’uso nelle applicazioni DeFi.
Con cbETH, l’exchange mira a contribuire al più ampio ecosistema crittografico attraverso la creazione di token impacchettati ad alta utilità e contratti intelligenti di open sourcing.